Condizioni di vendita

1. OGGETTO DEL CONTRATTO ON LINE E SUA DEFINIZIONE
Per contratto di compravendita "on line" si intende il contratto a distanza e cioè il negozio giuridico avente per oggetto beni mobili e/o servizi stipulato tra un fornitore, in questo caso il sito HappyAuto.it della ditta Dien Group S.r.l. via La Martellan.95-101 - 75100 Matera (MT) P.iva: 01224860773 e un consumatore cliente nell'ambito di un sistema di vendita a distanza organizzato dal fornitore che, per tale contratto, impiega esclusivamente la tecnologia di comunicazione a distanza denominata "internet". Tutti i contratti, pertanto, saranno conclusi direttamente attraverso l'accesso da parte del consumatore cliente al sito internet corrispondente all'indirizzo www.happyauto.it, ove, seguendo le indicate procedure, arriverà a concludere il contratto per l'acquisto del bene.
Per consumatore s'intende la persona fisica che acquista beni e servizi per scopi non direttamente riferibili all'attività professionale eventualmente svolta.
Qui di seguito si riportano le condizioni di vendita che rimarranno efficaci finché non verranno variate dal fornitore. Le eventuali modifiche alle condizioni di vendita saranno efficaci dal momento in cui saranno pubblicate sul sito internet www.happyauto.it e si riferiranno alle vendite effettuate da quel momento in poi.


2. PREZZI DI VENDITA E MODALITÀ D'ACQUISTO
Tutti i prezzi di vendita dei prodotti esposti ed indicati all'interno del sito internet www.happyauto.it, per i quali costituiscono offerta al pubblico ai sensi dell'art. 1336 c.c., sono comprensivi di I.V.A. e di ogni altra imposta; il costo del trasporto è debitamente evidenziato nell'apposita pagina all'interno del sito che il cliente avrà cura di visionare prima di confermare l'acquisto; in caso di consegna all'estero saranno a carico del consumatore gli eventuali costi supplementari dovuti a imposte o tasse previste dalla normativa vigente nello Stato di destinazione. Il contratto di acquisto si perfeziona mediante l'esatta compilazione ed il consenso all'acquisto manifestato tramite l'adesione data "on line". Il cliente può pagare la merce ordinata utilizzando le modalità di pagamento indicati on-line all'atto dell'acquisto. HappyAuto.it si riserva il diritto di richiedere esclusivamente il pagamento con bonifico anticipato per importi superiori a 500 euro o per la personalizzazione degli oggetti o le lavorazioni a misura. I prezzi esposti sul sito sono da considerarsi validi solo per gli ordini effettuati online, con la possibilità di ritirare gli oggetti direttamente in negozio previo accordo telefonico.
I prezzi esposti sul sito sono da considerarsi validi solo per gli ordini effettuati online, con la possibilità di ritirare gli oggetti direttamente in negozio.
 

3. ESECUZIONE DEL CONTRATTO E MODALITÀ DI CONSEGNA
HappyAuto.it provvederà a recapitare ai clienti i prodotti selezionati ed ordinati, con le modalità di cui al precedente articolo, mediante corrieri e/o spedizionieri di fiducia. In caso di assenza del destinatario al momento della consegna verrà lasciato un avviso ed il cliente dovrà provvedere personalmente a contattare nel più breve tempo possibile il corriere o spedizioniere onde concordare le modalità di consegna. I tempi del recapito, che non supereranno mai, in ogni caso, quelli previsti dall'art. 6 Decr. Legisl. 185/1999 (30 giorni data ordine), possono variare dal giorno stesso dell'ordine ad un massimo di sette giorni lavorativi. I predetti tempi di consegna si riferiscono ai prodotti presenti a magazzino al momento dell'ordine. In caso di indisponibilità immediata dei prodotti sarà comunicato via e-mail. La consegna verrà effettuata dai vettori prevalentemente a piano stradale. Nessuna responsabilità potrà però essere attribuita al fornitore per ritardata o mancata consegna imputabile a causa di forza maggiore o caso fortuito.
 

4. DISPONIBILITÀ DEI PRODOTTI
Il cliente potrà acquistare i prodotti indicati nel catalogo elettronico predisposto (presente nel sito HappyAuto.it) e nelle quantità esistenti a magazzino. Qualora un ordine dovesse superare la quantità esistente nel magazzino, HappyAuto.it renderà noto all'acquirente se detto prodotto sarà o meno disponibile in futuro ed il tempo previsto per l'approvvigionamento.
 

5. RESPONSABILITÀ
HappyAuto.it non assume alcuna responsabilità per i disservizi imputabili a causa di forza maggiore quali mancata consegna da parte dei corrieri, incidenti, esplosioni, incendi, scioperi e/o serrate, terremoti, alluvioni ed altri similari eventi che impedissero, in tutto o in parte, di dare esecuzione nei tempi concordati al contratto. HappyAuto.it non sarà responsabile nei confronti di alcuna parte in merito a danni, perdite e costi subiti a seguito della mancata esecuzione del contratto per le cause sopra citate, avendo il consumatore diritto soltanto alla restituzione del prezzo corrisposto. Parimenti la HappyAuto.it non è responsabile dell'eventuale uso fraudolento ed illecito che possa essere fatto da parte di terzi, di carte di credito ed altri mezzi di pagamento, all'atto del pagamento dei prodotti acquistati. HappyAuto.it, infatti, in nessun momento della procedura d'acquisto è in grado di conoscere il numero di carta di credito dell'acquirente il quale, aprendosi una connessione protetta, viene trasmesso direttamente all'Istituto Bancario gestore del servizio. Su richiesta del servizo interbancario, che autorizza il pagamento con carta di credito, HappyAuto.it può richiedere fronte e retro e copia della carta di credito, fronte e retro, e copia del documento di identità, da inviare al numero di fax 0835.264012.
 

6. GARANZIE E MODALITÀ DI ASSISTENZA
HappyAuto.it commercializza prodotti di elevato livello qualitativo per i quali offre una garanzia di mesi 12 dalla data d'acquisto. Generalmente tale servizio viene direttamente fornito dalle case produttrici dei beni venduti, ma, ove il cliente lo preferisse, può scegliere di farsi assistere da HappyAuto.it per le fasi del ritorno e della gestione del reso in garanzia. A tale scopo per permettere al personale di HappyAuto.it di correttamente adempiere all'incarico, il cliente dovrà richiedere il rientro del prodotto contattando telefonicamente HappyAuto.it. al numero 0835.383054 oppure per mail a info@dien.it. In ogni caso la normativa di riferimento e le modalità di applicazione della garanzia sono quelle indicate ed evidenziata dal produttore nel proprio certificato sempre allegato al prodotto. Il consumatore è tutelato dal D.lgs. 24/2002.
 

7. OBBLIGHI DELL'ACQUIRENTE
Il consumatore si impegna e si obbliga, una volta conclusa la procedura d'acquisto "on line", a provvedere alla stampa ed alla conservazione delle presenti condizioni generali, che, peraltro, avrà già visionato ed accettato in quanto passaggio obbligato nell'acquisto, nonché delle specifiche del prodotto oggetto dell'acquisto, e ciò al fine di soddisfare integralmente la condizione di cui agli artt. 3 e 4 del Decr. Legisl. n° 185/1999.
È fatto severo divieto all'acquirente di inserire dati falsi, e/o inventati, e/o di fantasia, nella procedura di registrazione necessaria ad attivare nei suoi confronti l'iter per l'esecuzione del presente contratto e le relative ulteriori comunicazioni; i dati anagrafici e la e-mail devono essere esclusivamente i propri reali dati personali e non di terze persone, oppure di fantasia. È espressamente vietato effettuare doppie registrazioni corrispondenti ad una sola persona o inserire dati di terze persone. HappyAuto.it si riserva di perseguire legalmente ogni violazione ed abuso, nell'interesse e per la tutela di tutti i consumatori.
 

8. DIRITTO DI RECESSO (artt. 64 e ss. del Codice del Consumo - Dlgs 2005/206)
Il consumatore che per qualsiasi ragione non si ritenesse soddisfatto dell'acquisto effettuato, ha diritto di recedere dal contratto stipulato, entro il termine di 10 giorni decorrente per i beni dal giorno del loro ricevimento, per i servizi dal giorno della conclusione del contratto "on line". Il recesso dovrà essere manifestato mediante l'invio nel predetto termine di giorni 10 di una lettera raccomandata con avviso di ricevimento al seguente indirizzo Dien Group S.r.l. via La Martella n.95-101 - 75100 (Matera MT) , oppure a mezzo e-mail all’indirizzo info@dien.it . Può essere inviato anche un fax al numero 0835.264012. Il consumatore non può esercitare tale diritto per prodotti confezionati su misura o chiaramente personalizzati. Entro il sopra indicato termine di giorni 10 dovranno essere restituiti al mittente-fornitore tutti i beni acquistati integri e nella loro confezione originaria completi di eventuali manuali, senza alcuna mancanza ma solo dopo l’autorizzazione da parte di HappyAuto.it. Le spese di restituzione saranno a carico del cliente.
HappyAuto.it provvederà al rimborso (escluse spese di spedizione, di incasso e di gestione del reso pari ed euro 6.00) entro il termine di 15 giorni a partire dalla data di ricevimento della merce spedita da parte del cliente, fatte salve eventuali spese di ripristino per danni accertati alla merce. Qualora il detto importo sia stato pagato mediante carta di credito HappyAuto.it provvederà ad accreditare la medesima somma, tramite l'istituto di emissione, sulla carta del consumatore, diversamente sarà cura del consumatore fornire tempestivamente le coordinate bancarie sulle quali ottenere il bonifico (IBAN dell’intestatario della fattura).
 

9. AUTORIZZAZIONI
Compilando l'apposito spazio, presente sul sito web, il Cliente autorizza HappyAuto.it ad utilizzare la propria carta di credito o altra carta emessa in sostituzione della stessa e ad addebitare l'importo totale evidenziato quale costo dell'acquisto effettuato "on line". Tutta la procedura è fatta tramite connessione protetta direttamente collegata all'Istituto Bancario, titolare e gestore del servizio di pagamento "on line", al quale HappyAuto.it non può accedere. Su richiesta del servizo interbancario che autorizza il pagamento con carta di credito, HappyAuto.it può richiedere la copia della carta di credito, fronte e retro, e copia del documento di identità, da inviare al numero di fax 0835.264012. Qualora il consumatore si dovesse avvalere del diritto di recesso, così come articolato al punto 8 delle presenti condizioni generali, l'importo da rimborsare sarà accreditato alla medesima carta di credito.
 

10. RISOLUZIONE CONTRATTUALE E CLAUSOLA RISOLUTIVA ESPRESSA
HappyAuto.it ha la facoltà di risolvere il contratto stipulato dandone semplice comunicazione al cliente con adeguate e giustificate motivazioni; in tal caso il cliente avrà diritto esclusivamente alla restituzione dell'eventuale somma già corrisposta. Le obbligazioni assunte dal cliente di cui all'art. 7 (Obblighi dell'acquirente), nonché la garanzia del buon fine del pagamento che il cliente effettua con i mezzi di cui all'art. 2, hanno carattere essenziale, cosicché per patto espresso, la inadempienza, da parte del Cliente, di una soltanto di dette obbligazioni determinerà la risoluzione di diritto del contratto ex art.1456 c.c., senza necessità di pronuncia giudiziale, fatto salvo il diritto per la HappyAuto.it di agire in giudizio per il risarcimento dell'ulteriore danno. Il cliente ha facoltà di annullare il contratto entro 24 ore dal ricevimento della mail di conferma dandone tempestiva comunicazione al servizio clienti via mail a info@dien.it
 

11. CONFERIMENTO E TRATTAMENTO DEI DATI PERSONALI
I dati personali sono raccolti con la finalità di registrare il cliente ed attivare nei suoi confronti le procedure per l'esecuzione del presente contratto e le relative necessarie comunicazioni; tali dati sono trattati elettronicamente nel rispetto delle leggi vigenti e potranno essere esibiti soltanto su richiesta della autorità giudiziaria ovvero di altre autorità all'uopo per legge autorizzate. I dati personali saranno comunicati a soggetti delegati all'espletamento delle attività necessarie per l'esecuzione del contratto stipulato e diffusi esclusivamente nell'ambito di tale finalità. L'interessato gode dei diritti d.lgs. 196/2003 (Codice in materia di protezione dei dati personali) e cioè: di chiedere conferma della esistenza presso HappyAuto.it dei propri dati personali; di conoscerne la loro origine, la logica e le finalità del loro trattamento; di ottenerne l'aggiornamento, la rettifica e la integrazione; di chiederne la cancellazione, la trasformazione in forma anonima o il blocco in caso di trattamento illecito; di opporsi al loro trattamento per motivi legittimi o nel caso di utilizzo dei dati per invio di materiale pubblicitario, informazioni commerciali, ricerche di mercato, di vendita diretta e di comunicazione commerciale interattiva. Titolare e responsabile della raccolta e del trattamento dei dati personali è la Dien Group S.r.l. via La Martella n.95-101 - 75100 (Matera MT) p.iva 01224860773

Turbine Revisionate - Turbine Rigenerate - Turbo - Turbocompressori - Turbina per Officine - Ricambi Auto - Alfa - Audi - Bmw - Citroen - Fiat - Ford - Hyundai - Jaguar - Iveco - Kia - Lancia - Landrover - Mazda - Mercedes - Nissan - Peugeot - Renault - Saab - Suzuki - Toyota - Volksvagen VW - Volvo

HappyAuto.it © 2017 -- Soggetto a direzione e coordinamento della Dien Group S.r.l. - p.i. 01224860773